martedì 6 febbraio 2007

Frittata di Champignon e Zucchine

Oggi faccio una sorpresa alla Miky!
CUCINO IO!
Per cui stasera mi esibirò in una cenetta come si deve. Se ho voglia tirerò fuori anche il servizio di piatto buono (se lo trovo...).
Ma ieri sera, come sempre dopo la notte, ero abbastanza a pezzi. Per cui ho fatto una frittata che risolve la cena in un battibaleno.
Ingredienti: 8 Uova, 300g di Funghi Champignon, 40g di Formaggio Parmigiano Grattugiato, 3 Cucchiai di Latte, 2 Spicchi di Aglio, 2 Zucchine, 2 Cucchiai di Semi Di Sesamo, un Rametto di Timo, 60g di Burro, Sale e Pepe.
Preparazione: Mondate i funghi, privandoli della parte terrosa, lavateli, affettateli e, in un tegame, fateli cuocere per una ventina di minuti insieme con 30 g di burro e l'aglio, che poi eliminerete. Unite le zucchine (spuntate, pulite e tagliate a rondelle sottili), il timo, sale e pepe a piacere, e continuate la cottura per una decina di minuti, poi lasciate intiepidire. In una ciotola, sgusciate le uova e sbattetele con il formaggio, 3 cucchiaiate di latte e un pizzico di sale e pepe. Aggiungetevi i funghi e le zucchine, mescolate bene e versate il tutto in un tegame antiaderente in cui avrete fatto sciogliere il burro. Cuocete la preparazione a fuoco moderato per un paio di minuti, poi cospargete con il sesamo, copritela con un coperchio e cuocetela fino a quando risulterà rassodata. Mettete il tegame sotto il grill del forno (avendo cura di rivestire il tegame di carta stagnola) e cuocete la fritta finchè risulterà dorata.

Nessun commento:

La fusione fredda: un nuovo modo per ottenere energia

 Ciao ragazzi! Oggi voglio parlarvi di una cosa davvero interessante: la fusione fredda . Potrebbe sembrare qualcosa di uscito da un film di...